domenica 13 ottobre 2013

Recensione: Gel anti brufoli e imperfezioni

Buongiorno a tutte! Oggi recensione di uno spignatto ideato da Carlitadolce "gel anti brufoli e imperfezioni" naturale, Bio e economico!

La ricetta è molto semplice, si prepara un infuso con rosmarino, menta, salvia e timo, e successivamente si aggiunge l'olio essenziale di tea tree, ottimo per prevenire le impurità, e il gel d'aloe vera. (La niacinamide purtroppo non ho potuto aggiungerla su Aromazone non c'è, e l'unico posto dove l'ho vista è Vernile, ma come saprete il carrello delle ordinazioni è aperto raramente sigh sigh).


Serve per migliorare l'aspetto della pelle mista e lucida, ma anche per prevenire e curare le macchiette dell'acne.

Ho ricreato questa ricetta per ben due volte, utilizzandola costantemente mattina e sera e devo ammettere che i brufoletti sono diminuiti, così come i punti neri... Se pensate che in commercio esistono detergenti che promettono di eliminare i punti neri e i brufoletti e contengono siliconi e paraffina mi viene da ridere (per non piangere!)...

Tuttavia unica pecca di questa ricetta è il gel d'aloe, che contiene tantissimi benefici, ma sulla pelle ha un effetto tensore e a me la tira incredibilmente...
Credo che questa sarà l'ultima volta che la ricreo non perché è scadente, ma soltanto per una questione pratica, durante l'inverno la mia pelle è super secca e ciò rende impossibile l'utilizzo del gel.

Voto: 8 super promossa, ottima per la pelle mista che tende a lucidarsi, attenua l'insorgere dei brufoletti e fa bene alla pelle!

Nessun commento:

Posta un commento