sabato 26 ottobre 2013

Bye Bye acne

Buongiorno ragazze! Oggi volevo condividere con voi un prodotto "miracoloso" che in circa due settimane a migliorato notevolmente la mia pelle.
Vi presento la "Brufolocrema"  di Fitocose, acquistata sul sito Bioalchemilla, che contiene come attivo l'acido salicilico ( beta idrossicacidi).



Cosa promette:
Crema purificante a base di beta idrossiacidi indicata come coadiuvante cosmetico per il trattamento dei problemi della pelle legati ad impurità, punti neri e brufoli.
L'acido salicilico è in grado di depolimerizzare il biofilm del Propionibacterium acnes che come una colla biologica tiene insieme i corneociti e forma un tappo a livello dello sbocco della ghiadola pilosebacea 


Importante
Prima di procedere all'uso regolare del prodotto , applicare la crema su una piccola superficie di pelle per verificarne la compatibilità e tollerabilità cutanea.
Si informa che preparati a base di Acido salicilico( beta idrossicacidi) , anche a basse concentrazioni, possono provocare , nei primi giorni di trattamento , un'irritazione cutanea caratterizzata da leggero arrossamento, prurito, pizzicore e lievi alterazioni epidermiche superficiali che regrediscono con l'uso continuato del prodotto. Qualora lo stato irritativo non dovesse calmarsi, si consiglia di sospendere il trattamento e di applicare sulla pelle una pomata lenitiva .Riprendere l'uso del prodotto solo se la pelle risulta perfettamente disarrossata . 

Modalità d'uso: Dopo la pulizia del viso, applicare la crema sulla pelle limitatamente alle zone impure (punti neri, comedoni, brufoli ecc) con lieve massaggio fino ad assorbimento completo .
Avvertenze: Dopo aver steso la crema , evitare di usare o sovrapporre altri prodotti sulla pelle!
L'azione esfoliante provocata dall'acido salicilico( beta idrossiacidi) sulla superficie epidermica tende a diminuire il fattore di protezione nei confronti delle radiazioni solari. Pertanto durante la stagione estiva si consiglia di usare durante il giorno un prodotto solare con fattore di protezione maggiorato rispetto al proprio tipo di pelle. 

INCI: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliva) - Salix alba extract - Cetearyl alcohol - Glyceryl stearate citrate - Salicylic acid - Glycerin* - Potassium cetyl phosphate - Glycyrrhetinic acid(dalla radice di liquirizia) - Xanthan gum - Sodium Phytate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Capryloyl glycine .

Cosa ne penso:
Si tratta di una crema molto corposa, che fa un po' di scia bianca mentre si spalma sulla zona interessata. L'odore non è molto gradevole, ma neanche così pessimo ( su ragazze resistete!!).
Se avete come me una pelle che non ha gravi problemi di acne, questo prodotto può fare per voi, tiene a bada i brufoli che purtroppo una settimana al mese vengono a farci compagnia. Si spalma una piccola quantità e si massaggia fino a totale assorbimento.
In una notte i brufoli diventeranno più piccoli e il rossore diminuisce.
Mi trovo molto bene, non mi secca la pelle e fa il suo dovere! 
Tuttavia consiglio di seguire molto bene le istruzioni, soprattutto d'estate di applicare una protezione solare più elevata.

Prezzo: va dai 10,40 ai 15,00€ a seconda del sito dove l'acquistate.

Voto: 9  super promossa!


Nessun commento:

Posta un commento