sabato 21 settembre 2013

Swatches Miche mineraliberi

Alzi la mano chi non ama gli ombretti .... la mia mano resterà ben abbassata, io adoro gli ombretti di qualunque genere essi siano: opachi, shimmer, colorati o dai toni naturali... io li amo!
Tuttavia molte volte mi domando come fa un ombretto a costare così tanto e avere una resa cosi pessima, rispetto a molte marche che producono ombretti di tutto rispetto a prezzi economici.

Come potete vedere dal mio post ombretti colorati e super scriventi fai da te, crearne uno è davvero semplice e economico, quindi perché spendere cifre esorbitanti per un ombretto quando ne puoi crearne più di 10 con lo stesso prezzo e avere una resa formidabile? E' chiaro che si paga solo la marca, non la qualità!


Per farvi vedere ancora meglio la resa di questi ombretti ecco alcune foto (scusate per la qualità)



Prezzo talco: 1,50 per 50 g
Prezzo diossido di titanio: 2,90 per 20 g
Prezzo caprylic/capric triglyceride: 3,10 per 100 ml
Prezzo alcool per dolci: 12 per 1 l
Prezzo mica ( dipende dalla mica il costo) 1 per 3 g

Totale 20,50

Tuttavia bisogna considerare che facendo le proporzioni con le quantità di prodotto che utilizzo nella mia ricetta il costo per un ombretto è davvero bassissimo, meno di 0,50 centesimi!!

per lo swatches mica champagne qui

Nessun commento:

Posta un commento