martedì 10 settembre 2013

Recensione Fondotinta Benecos

Ciao a tutte! Oggi vi parlerò del fondotinta della Benecos e di come mi sono trovata.
Questo è il mio primo fondotinta completamente BIO e la mia pelle ringrazia dopo anni di fondotinta zeppi di paraffina e siliconi.
Ho scelto questa colorazione per l'autunno, quando purtroppo l'abbronzatura mi saluterà aimé! Nonostante abbia scelto una colorazione ancora troppo chiara per il mio incarnato una volta applicato e sfumato un po' di bronzer lo stacco non si nota...



 Il fondotinta è disponibile in 3 colorazioni: Nude, Honey e Caramel.



E' un ottimo prodotto, dona luminosità e uniformità all'incarnato e riesce a coprire le piccole discromie della pelle. La coprenza  è medio-bassa, la tonalità da me scelta è adatta alle pelli molto chiare.

INCI: Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Alcohol*, Glycerin, Polyglyceryl-5 Laurate, Butyrospermum Parkii*, Silica, Magnesium Aluminum Silicate, Polyglyceryl-3 Stearate, Hydrogenated Lecithin, Citric Acid, P-Anisic Acid, Glyceryl Caprylate, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil*, Polyglyceryl-10 Laurate, Limonene, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Citral, Linalool, Talc, (+/- (May Contain) Iron Oxides (Ci 77491), (Ci 77492), (Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891)) * Ingredienti Da Agricoltura Biologica Certificata

Come si può vedere dall'INCI è completamente BIO, un dettaglio sicuramente fondamentale se vogliamo che la nostra pelle respiri e non nascano odiosi brufoli e punti neri.
Per applicare questo fondotinta al meglio l'unico metodo sono le dita, infatti la sua asciugatura è talmente rapida che sia la spugnetta, sia il pennello non riescono a stenderlo in modo ottimale senza creare orrende chiazze sul viso... Si applica una piccola goccia di prodotto e molto velocemente si sfuma.

Prezzo per 30 ml è 6.29€
Voto: 7.5
A chi lo consiglierei: A chi cerca un fondotinta completamente BIO che sia leggero come una BB Cream,  e che uniformi l'incarnato. Per le pelli più problematiche consiglio di applicare successivamente un fondo minerale (io uso il Double Compact di Sephora) per ottenere una maggiore copertura.


Nessun commento:

Posta un commento