mercoledì 4 settembre 2013

Recensione: Crema Corpo Fiore dell'Onda l'Erbolario

Ciao a tutte! Oggi vi recensisco la crema fluida per il corpo Fiore dell'Onda con estratti di Ninfea Blu e Alfa Nori.

Ho conosciuto inizialmente questa crema grazie a dei campioncini offerti dalla commessa dell'Erbolario, la prima cosa a stupirmi è stata la profumazione che richiamava l'odore del mare, l'estate... E' stato amore a prima vista!


PUNTI DI FORZA: La crema è una lozione abbastanza fluida e leggera, si spalma facilmente non lasciando scia bianca. Si asciuga velocemente lasciando la pelle idratata, fresca e asciutta.
Inoltre presenta un buon INCI:
Acqua, dicaprylyl ether, glyceryl stearate, olea europea oil, glycerin, helianthus annuus seed oil, nymphaea caerulea flower water, cetearyl alcohol, parfum, benzyl salicylate, elaeis guineensis oil, nymphaea caerulea flower extract, porphyra umbilicatis extract, tocopherol, rosmarinus officinalis extract, vitis vinifera seed oil, canola oil, geraniol, coumarin, potassium sorbate, sodium benzoate, sodium dehydroacetate

L'alga Nori è ricchissima di proteine, minerali e vitamine ideali per idratare e tonificare la pelle. La Ninfa blu, doppiamente attiva in forma di acqua distillata e di estratto possiede capacità addolcenti e protettive, ideali per mantenere giovane la pelle.

La crema si presenta all'interno di un elegante tubo blu da 200 ml con ritratta una ninfa, una confezione molto carina devo dire.
La profumazione richiama il mare, il profumo della salsedine, inoltre una volta spalmata sul corpo la profumazione è persistente dura tutta la giornata senza problemi.

PUNTI DI DEBOLEZZA: per una pelle molto secca durante la stagione invernale questa crema può essere troppo leggera e non può idratare sufficientemente. Proprio come descritto sulla confezione questa crema è "leggera come la spuma del mare", ma forse lo è fin troppo.

Il prezzo per 200 ml è di 16.50€

VOTO: 7 la profumazione è buona anche l'INCI lo è, ma per la mia pelle secca è troppo leggera e il prezzo è abbastanza alto rispetto ad altri prodotti. 

Nessun commento:

Posta un commento