sabato 31 agosto 2013

Review: Double compact mineral Sephora

Ciao! Da poco ho riacquistato il fondotinta compatto in polvere Double Compact Mineral di Sephora.
Come riportato sulla confezione questo fondotinta promette di essere senza parabeni, senza profumo, senza allergeni, senza talco e oil free. Non comedogeno. 

All'interno si trova una spugnetta con doppio lato per un risultato su misura: il lato bianco per una copertura leggera e il lato nero per una copertura più intensa e uno specchietto che però risulta non molto pratico essendo sotto il fondotinta.


Esistono quattro colorazioni a seconda del sottotono di pelle rosato (R) o dorato (D).
INCI : Mica, Titanium Dioxide, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Silica, Phenoxyethanol, Sodium Dethydroacetate, CI77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides) , CI 77499 (Iron Oxides)

Questo fondotinta non è 100% minerali, nel biodizionario presenta due bollini gialli ( i conservanti ), tuttavia rimane un buon prodotto in termini di qualità e resa. Garantisce una copertura modulabile grazie alla spugnetta all'interno, che permette di avere una copertura bassa se si utilizza il lato bianco o una copertura media con il lato nero.
Copre leggeri rossori, piccoli brufoli e non ostruisce i pori. Inoltre essendo un fondotinta compatto è pratico da portare in borsa per eventuali ritocchi durante la giornata
La durata di questo prodotto è di circa sei ore successivamente necessita di qualche ritocco.

Il costo per 10 g di prodotto è di circa 17 euro.

VOTO: 7,5
A chi lo consiglierei: a una pelle con poche imperfezioni questo fondotinta riesce a regalare su viso un leggero effetto satinato, come fosse una cipria, e permette di coprire facilmente le piccole discromie. Nel mio caso purtroppo questo fondotinta risulta troppo leggero come finish e non riesce a nascondere perfettamente tutte le imperfezioni senza un correttore applicato prima. Tuttavia rimane per me un buon prodotto da usare durante le mattine di lavoro quando non si ha molto tempo a disposizione e si vuole ottenere un colore abbastanza omogeneo senza troppe pretese.

2 commenti:

  1. Buon prodotto per Sephora! Faresti una foto della spugnetta bicolore?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo cara stasera faccio la foto e la pubblico su facebook così puoi vederla =)

      Elimina