venerdì 30 agosto 2013

Ombretti colorati e super scriventi fai da te

Ciao!  Vi presento i miei colorati ombretti realizzati in pochi passi. Non rimarrete deluse!

1g mica
0.2g diossido di titanio
0.1 talco cosmetico
11 gtt olio leggero (caprylic/capric triglyceride)
11 gtt alcool da dolci ( alcool buongusto)

Pestare le polveri in un mortaio e una volta che il colore si è uniformato aggiungere l'olio, preferibilmente sintetico per evitare l'irrancidimento, e l'alcool e continuare a mescolare. Successivamente trasferire il tutto dentro una jar o una cialdina facendo attenzione . Se volete essere più precise prendete un foglio di carta e premetelo sulla cialdina in questo modo i vostri ombretti assumeranno una forma più piatta e omogenea. Lasciare asciugare per un giorno i vostri ombretti.

             

partendo da sinistra mica 24K,mica cioccolata         mica cyborg, mica purple rain, mica
calda ,mica sabbia d'orient e mica pennywise           mediterraneo,mica happy, mica passion,
 ( acquistate tutte su  mineraliberi)                            mica azzurro,  mica carillon e mica jade                          

Se vi siete perse la prima puntata di ombretti fai da te qui
Seconda puntata di ombretti fai da te qui
Terza puntata di ombretti fai da te qui
Quarta puntata di ombretti fa da te qui
Ombretto mica Champagne qui
Per gli swatches delle miche di Mineraliberi qui
Per la recensione delle materie prime di Mineraliberi qui


6 commenti:

  1. Ciao questi materiali che elenchi per costruire l'ombretto si trovano sul sito mineraliberi? non riesco ora a visitarlo poichè è chiuso per le feste.. io a casa ho solo il mix di soluzione per bagnare gli ombretti a pigmento puro.. grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao si trovi tutto sul sito di Mineraliberi, tranne per l'alcool da dolci che puoi trovarlo in qualsiasi supermercato nel reparto degli alcolici o dei dolci :-)

    RispondiElimina
  3. ciao sono sempre io scusa se resto anonima ma non so come altro fare per scrivere commenti! Eleonora piacere, volevo chiederti informazioni sull'olio... Ora che ha riaperto il sito di mineraliberi mi potresti dire come si chiama? Ho visto che hanno vari tipi di olio ma anche naturali mentre sia da te che altri video leggo che risultano migliori quelli sintetici! Inoltre mentre era chiuso il sito mineraliberi per far una prova ho ordinato tre miche dorate diverse entrambe molto belle in poche parole al naturale senza niente hanno un colore molto brillante e dorato ma ovviamente svolazzano ovunque, ho provato a seguire una ricetta solo di polveri quindi aggiungendo biossido e talco però l'effetto finale trovo che rovini un pò la mica nel senso che ora attacca alla palpebra però risulta più sbiadito meno dorato e meno brillante! Come posso fare? Aggiungendo olio e alcool viene meglio per te? grazie !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, l'olio che utilizzo nelle ricette lo trovi nel sito di mineraliberi con il nome di MTC, sarebbe il caprylic/capric triglyceride è un olio sintetico, lo preferisco a quelli naturali per via dell'irrancidimento.
      Purtroppo essendo il talco e il biossido polveri bianche la mica diventa leggermente più chiara, per evitare ciò potresti provare prima a mischiare nel mortaio o nel grinder i fillers tra loro e poi dopo aggiungere la mica in questo modo dovrebbe perdere meno luminosità.

      Elimina
  4. grazie mille! ho usato il grinder per mischiarle meglio e alla fine ho visto che restano comunque cosi chiare... solo che senza talco e biossido non attaccano alla palpebra :( ma son gasata che oggi mi arriva l'oro 24k di mineraliberi e dalla foto sembra molto più scuro rispetto quelle miche dorate che ho trovato io da un altro sito quindi spero venga il bell'oro intenso che dico io!

    RispondiElimina